Una notte al Regio

Standard

I ragazzi della classe 5 C dell’Istituto Bodoni Paravia, accompagnati dalla professoressa Silvia Gipponi, hanno partecipato al progetto All’opera, ragazzi! e assistito a una recita di Aida: ci hanno inviato questo articolo, tratto dal giornale della scuola, che racconta la loro esperienza.

BODONI3

Lo scorso ottobre, la Professoressa Gipponi ha portato la nostra classe, la 5ª C grafici, ad assistere all’Aida, la celebre opera di Verdi, forse una delle più emozionanti.
E’ stata un’esperienza totalmente inaspettata.
Siamo dei ragazzi e pensiamo che ognuno di noi si sia trovato inizialmente un po’ spaesato nel clima sofisticato, intellettuale e a tratti austero del teatro. Eppure la sala era accogliente e maestosa, un vero spettacolo per gli occhi e quella sensazione di inappropriatezza ha lasciato presto il posto allo stupore e alla meraviglia.
L’opera è stata capace di trasportarci molto più di quanto non avremmo pensato e siamo rimasti profondamente affascinati dal modo in cui la musica veniva eseguita per raccontare la storia, invece di fungere solo da sottofondo.
E’ stata una serata che sicuramente non scorderemo in fretta e siamo certi che non ci lasceremo scappare la prossima occasione di ripeterla.
La lirica è un mondo a parte e assistervi dal vivo non può che stregare completamente lo spettatore.

BODONI 6

BODONI 7

Ringraziamo i ragazzi per la partecipazione e l’ottimo lavoro svolto!

Siamo ormai a dicembre inoltrato e le attività con le scuole sono in pieno fermento: tornate a trovarci e vi racconteremo le ultime novità!

Una risposta »

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...