La nostra Arca

Standard

Dal 7 al 9 di aprile è finalmente andato in scena sul palcoscenico del Teatro Regio lo spettacolo de L’arca di Noè di Benjamin Britten: bellissime le scenografie realizzate da Guia Buzzi, luci ed “effetti speciali” – che ne pensate delle proiezioni video sul tulle, del corvo e della colomba? -, bravissimi gli artisti adulti e ragazzi – solisti, coro di voci bianche e orchestra degli studenti del conservatorio – ; un grazie speciale alla regista Elisabetta Marini e al Maestro Carlo Bertola che ha diretto e coinvolto artisti e pubblico, a voi bambini e ragazzi, insegnanti e famiglie che avete partecipato calorosamente aiutandoci a costruire un così bel risultato … e soprattutto a Benjamin Britten, per aver composto questo capolavoro!

Per chi si fosse perso lo spettacolo, ecco alcune belle foto e

Alcuni di voi, oltre a prepararsi per cantare e suonare durante lo spettacolo, stanno facendo con noi un vero e proprio percorso con i laboratori di Opera…ndo, lavorando su recitazione e canto, danza, orchestra, scenografia e libretto. Speriamo di potervi mostrare al più presto alcune tra le vostre opere d’arte!

Grazie a tutti!

Una risposta »

  1. Lo spettacolo dell’Arca di Noè ci è piaciuto molto perché ci siamo sentiti un po’ come i protagonisti, infatti abbiamo potuto partecipare anche noi. Un’altra cosa che abbiamo molto apprezzato sono i bambini e ragazzi che hanno recitato e cantato per noi sul palcoscenico. Anche i ragazzi dell’orchestra sono stati bravissimi e gli effetti speciali di musica, luci, video e scenografia ci hanno colpito. In particolare, la trovata più inaspettata è stata quella degli AngryBirds volanti! Purtroppo alcuni di noi non sono potuti venire :’-( e speriamo di tornare tutti insieme l’anno prossimo. E’ stato spettacolare suonare e cantare tutti insieme!
    Andrea, Chiara, Chiara, Christian, Davide, Gabriele, Gaia, Giulia, Giorgio, Orsola, Rayian, Roberta, Silvia & la maestra Sara
    Classi IV e V della Buddies Elementary School

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...